Chi Siamo
Dove Siamo
Piazza Giacomo Matteotti 9
63100 Ascoli Piceno (AP)
Orari
Tutti i giorni dalle:
09:00 – 23:00
Quella della Taverna di Cecco è una storia di famiglia e tradizione, di amore e ospitalità. Marco Poli, l’eclettico e gioviale proprietario, e la sua compagna Aga accolgono gli ospiti, iniziandoli ad una travolgente esperienza multisensoriale, fatta di piatti indimenticabili, tracce di storia medievale, genuinità e armonia.
Come ogni padrone di casa che si rispetti, Marco, l’anima della locanda, guida i clienti alla scoperta del menù del giorno, intrattenendoli con estrose escursioni umoristiche.
Ad essere portati in tavola sono i piatti che meglio rispecchiano la stagione, la natura e la circolarità del tempo: un menù mutevole e raccontato oralmente accompagna gli ospiti alla scoperta della cucina della Locanda di Cecco, forte delle più apprezzate proposte della tradizione culinaria nazionale, dalla Gricia alla Carbonara, dall’agnello alla mazzetta marchigiana.
Da cinque anni ad essere portati sulla tavola sono i prodotti dell’orto a conduzione familiare e coltivazione biologica nel quale prendono vita, oltre alle ben dodici varietà di pomodori, melanzane, zucchine e peperoncini nella stagione estiva, broccoli, cavolo nero e verza viola nei mesi invernali.
Il fedele rispetto per il ciclo della natura, la scelta di reperire animali a km0 e l’amore per la tradizione rendono unico ogni pasto; la panificazione artigianale e i vini scelti da aziende agricole biologiche dell’offidano completano una proposta enogastronomica unica nel suo genere.